- Qual è il miglior panno per lavare i pavimenti?
Per capire qual è il miglior panno per lavare i pavimenti, solitamente è necessario capire quale tipo di pavimento si desidera pulire. Per superfici dure come piastrelle, marmo o legno trattato, è consigliabile utilizzare un panno in microfibra con texture compatta realizzato in Fibra High Use. Questo tipo di panno è efficace nel catturare lo sporco da asciutto grazie alle proprietà elettrostatiche. Inoltre è in grado di assorbire l'acqua all'istante senza graffiare le superfici delicate.
Per i pavimenti in parquet o legno non trattato quindi una superficie porosa, è preferibile non utilizzare stracci pavimenti qualsiasi in quanto potrebbero danneggiare e rendere opaca la superficie. Meglio andare sul sicuro utilizzando Scracchio per parquet bagnato e strizzato bene, in quanto non rilascia l'acqua ma la trattiene insieme alla polvere e la sporcizia. È possibile aggiungere un detergente per il parquet ma non è strettamente necessario, il panno in FHU, bagnato con acqua e strizzato è sufficiente per garantire la pulizia. Anche grazie alla grande misura dello straccio pavimento che riesce a coprire un'ampia superficie.
- Come pulire e disinfettare i pavimenti?
Per pulire e disinfettare i pavimenti, è importante iniziare spazzando o aspirando per rimuovere polvere e sporco quando è eccessivo. Si può poi passare il panno pavimenti Scracchio sollevata con la scopa che si deposita a terra, il panno ha proprietà elettrostatiche che attirano anche le più piccole particelle garantendo l'assoluta pulizia.
Una volta completata la pulizia e disinfezione, assicurarsi che il pavimento sia completamente asciutto prima di camminarci sopra nuovamente, per farlo è sufficiente passare un panno Scracchio pulito e asciutto che assorbe l'umidità rimasta. Queste pratiche regolari contribuiscono a mantenere un ambiente pulito e sicuro nella propria abitazione.
- Come lavare le pezze per il pavimento?
Per lavare gli stracci pavimento, segui questi passaggi. Prima di tutto, assicurati di rimuovere eventuali residui o detriti dalle pezze scuotendole all'aperto in particolare se il pavimento era particolarmente sporco. Successivamente, sciacqua lo straccio sotto l'acqua corrente per eliminare ogni residuo. Se necessario puoi lavare il panno pavimenti in lavatrice con un detergente neutro e delicato ma non aggiungere ammorbidente o candeggina. Segui le istruzioni indicate sulla confezione.
Dopo il lavaggio, appendi le pezze all'aria aperta per asciugarle completamente ma non esporle alla luce diretta del sole. Se preferisci un metodo più ecologico, puoi anche lavare le pezze a mano sotto l'acqua corrente, lo sporco scivola via e Scracchio ben strizzato è pronto per essere riutilizzato.
- Perché scegliere Scracchio panno pavimenti o Scracchio parquet?
I vantaggi sono molti:
- il panno in Fibra High Use dura 5 anni e oltre, quindi risparmio economico;
- non sono indispensabili detergenti aggressivi, quindi niente plastica nell'ambiente;
- misura ampia per una pulizia più facile e veloce dei pavimenti;
- si può utilizzare asciutto per eliminare la polvere o bagnato con acqua per lo sporco più ostinato;
- il particolare ed esclusivo tessuto di Scracchio è compatto, resistente e riutilizzabile all'infinito su diverse superfici.
Gli svantaggi sono questi:
- Scracchio dà assuefazione nel senso che una volta provato non potrai più farne a meno!
Visita il sito www.scracchio.com