La microfibra è un tessuto morbidissimo e molto piacevole al tatto, utilizzato in una vasta gamma di applicazioni: dall'abbigliamento alle calzature, dall'equipaggiamento per attività all'aperto alla biancheria da bagno. La microfibra si è dimostrata un prezioso alleato nelle operazioni di pulizia, sia in ambito domestico che professionale e industriale.
Una delle ultime tendenze nell'uso dei panni per pulizia in microfibra si è sviluppata nel settore della detersione vetri, monitor, ceramica, acciaio, marmo, parquet, auto. Infatti, questi panni permettono di rimuovere ogni traccia di sporco in modo impeccabile, senza rovinare nemmeno le superfici più delicate. Bagnandolo semplicemente con acqua e passandolo sui vetri di casa o sulla carrozzeria dell'auto, tutto apparirà visibilmente più pulito e luminoso, libero da qualsiasi residuo o sporco.
Pertanto, la microfibra è un tessuto per la pulizia estremamente efficace, capace di eliminare sporco, polvere, umidità, ma anche germi e batteri da vetri, pavimenti e superfici di ogni genere. Le ragioni per cui questo tessuto innovativo garantisce un'igiene massima e risultati eccellenti si trovano nelle sue caratteristiche intrinseche e proprietà. Prima di analizzarle tutte, che il panno microfibra antistatico permette di catturare anche la più piccola particella di polvere, caratteristica essenziale per chi soffre di allergia a tale elemento.