Restituzione di un Prodotto

Scracchio ti dà la possibilità di fare un reso del prodotto ordinato nel caso in cui questo non soddisfi le tue aspettative e hai 14 giorni di tempo per procedere alla restituzione senza che vi siano complicazioni o penalità.


Leggi con attenzione le Condizioni di reso e compila il form seguente per ottenere il modulo per la restituzione del prodotto. Per ogni dubbio o ulteriore informazione è disponibile il servizio di assistenza clienti chiamando il numero 080.3141574.


Non esitare a contattarci saremo ben lieti di darti le indicazioni necessarie per permetterti di sostituire o rendere il prodotto in totale serenità, la soddisfazione del cliente per noi è sempre al primo posto.


Modulo di richiesta reso

Enter your first name
Enter your last name
Enter your email address
Reason for return

I declare that I have read and understood the Privacy and Cookies Policy .

Condizioni di restituzione prodotti


Ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n.21 il diritto di recesso è applicabile a tutti gli acquisti eseguiti sul sito www.scracchio.com e i soggetti che possono usufruirne sono coloro che, in base al codice del Consumo art. 3 comma 1, lettera a), sono definiti consumatori.


Il cliente/consumatore ha diritto di recesso dall'acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza darne giustificazione e in deroga a quanto stabilito dalle normative vigenti circa l’invio di una raccomandata A/R per la notifica della restituzione, è sufficiente compilare l’apposito modulo di Reso.


Quando l'azienda riceve il modulo di Reso invia una mail con l'autorizzazione alla restituzione delle merci e relative istruzioni, da questo momento puoi affidare il pacco contenente i prodotti da rendere, al tuo corriere di fiducia.


Al fine di un corretto adempimento circa il reso merce è essenziale tenere presente quanto segue pena la decadenza del diritto alla restituzione:



• I prodotti devono essere restituiti completi, integri e non danneggiati contenuti nella confezione originale;
• Non sono ammessi resi parziali di uno stesso ordine, per tale ragione devono essere restituiti tutti i prodotti ordinati e ricevuti;
• I prodotti resi facenti parte di un solo ordine devono essere inviati in un’unica spedizione e non sono ammesse altre forme di restituzione della merce; I costi relativi alla spedizione della merce resa saranno a tuo esclusivo carico, così anche la responsabilità della merce in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto;
• Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche definite "consumatori" e restano esclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da persone che acquistino per la rivendita;
• Non si accettano resi di prodotti utilizzati o danneggiati, in caso si riceva la merce in tale condizione questa verrà messa a disposizione del Cliente;

La restituzione delle merci acquistate da parte del cliente dovrà avvenire a seguente indirizzo e non sono ammessi recapiti diversi da: Unibrands Retail Italia srl - Ufficio Resi e Rimborsi - Via del Melograno, 24 – 70022 Altamura BA

Nel momento in cui verrà ricevuta la merce nei nostri magazzini provvederemo immediatamente a prendere in carico la gestione della richiesta di rimborso che, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui sopra, verrà emesso non più tardi di 5 giorni dal ricevimento della merce.


Qualora i termini e le condizioni di reso non siano stati rispettati, non avrai diritto al rimborso e la merce sarà messa a tua disposizione nello stato in cui ci sono pervenuti.

Potrai effettuare il ritiro della merce a tue spese entro 15gg, trascorso tale periodo la merce sarà trattenuta per la distruzione. Il cliente avrà diritto al rimborso oltre che delle somme versate per l’acquisto dei prodotti anche delle spese di spedizione sostenute all'atto dell'acquisto. Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati così come previsto dall'art.67, comma 3 del Codice del Consumo.


Il rimborso sarà effettuato esclusivamente al nome della persona che ha eseguito l’acquisto sullo stesso sistema di pagamento utilizzato per eseguire l’ordine. Per ogni eventuale controversia è possibile usufruire dello strumento alternativo di gestione delle controversie istituito dalla commissione europea disponibile al seguente link.